“Non riesco a guidare e non so perché” queste le parole di Valentino Rossi dopo le prove di qualifica per il GP Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, sesta prova del mondiale che vede il dottore in piena difficoltà con una moto che non riesce a rispondere alle sue esigenze. 13° il posto in griglia di partenza, ma soprattutto questa volta a preoccupare è il distacco, 3”761 dalla pole di Stoner, che continua a migliorare e ad
avvicinarsi sempre più in classifica a Lorenzo, solo 7 i punti che li dividono. “Il distacco è grande è non sappiamo cosa fare”, anche le parole di Vale sono preoccupanti, per questa gara ma soprattutto per il futuro, non sembra ci sia una via d’uscita, una luce di speranza per questa Ducati.
Situazione difficile non tutta colpa della moto, perché l’altra Ducati di Hayden è avanti, 7° posto 2”284 di ritardo.
Situazione dunque difficile per Valentino, che non nasconde ma anzi dichiara a tutti le sue difficoltà, quasi chiedendo aiuto, chiedendo sostegno, cercando una soluzione, una via d’uscita che neppure lui riesce a trovare. E’ crisi vera per il dottore? Chi e cosa potrà aiutarlo? Cosa deve fare per uscire da questa situazione? Ritroveremo, rivedremo il grande Valentino? Per ora no, per ora deve ancora lottare nelle retrovie, per ora dobbiamo guardare avanti, ma non per lui, alla prima fila, alla seconda posizione di Simoncelli, ancora in cerca di una vittoria che continua a sfuggirgli; sarà oggi l’occasione giusta? Alle ore 14 la partenza, staremo a vedere.
F.S.
Nessun commento:
Posta un commento