lunedì 13 giugno 2011

BUTTON vince contro tutti, avversari e pioggia. E le Ferrari?


Grande gara di Button al GP del Canada sul circuito di Montreal intitolato al grande Gilles Villeneuve, pilota che avrebbe certamente apprezzato la conduzione di gara del vincitore, si perché Button è riuscito a completare una clamorosa rimonta sotto la pioggia, dopo essere incappato in due incidenti e un drive-through, arrivando al sorpasso finale
ad un giro dalla fine, nei confronti del leader del mondiale Vettel, che nel cercare di difendersi è andato un po’ largo dando la possibilità al suo inseguitore di completare un’opera meravigliosa.
Un Gran Premio durato più di 4 ore, con pioggia, incidenti, safety car e una sospensione, che hanno reso la gara ancora più difficile e avvincente.
Ne hanno fatto le spese le Ferrari, soprattutto Alonso, partito dalla seconda posizione, non ha potuto o saputo sfruttare il livello raggiunto in prova, che sembrava presagire ad un risultato sicuramente diverso, invece la scelta di cambiare le gomme un giro prima della pioggia, lo ha portato nelle ultime posizioni, completando la giornata grazie al contatto con Button, che lo ha messo definitivamente fuori gara.
Massa, anche lui con degli errori, ha comunque portato a casa un 6° posto che però non ripaga le aspettative della vigilia.
Il 24 si ritorna in pista per il GP d’Europa a Valencia, sapranno le Ferrari ripetersi in prova, come in Canada e magari stavolta fare delle scelte migliori per raccogliere qualcosa di più?
Vettel ha vinto l’ultima volta sul circuito di Valencia, dando 5 secondi a Hamilton, con le Ferrari dietro, Alonso 8, Massa 11, perciò un risultato da evitare, da cambiare e sicuramente da migliorare, almeno per le Ferrari, ovviamente.
Saranno in grado di farlo? Lo speriamo, anzi lo aspettiamo!!!

F.S.

Nessun commento:

Posta un commento