"Al venerdì non hanno molto valore i tempi., non sappiamo i programmi degli avversari e domenica è prevista pioggia - ha detto Fernando Alonso dopo le libere - sicuramente è stato uno dei nostri migliori venerdì, ma anche a Monaco eravamo primi sia giovedì che sabato mattina, poi in qualifica ci siamo ritrovati dietro la Red Bull" e Massa: "Il nostro venerdì migliore da inizio stagione".
Con Alonso miglior tempo e Massa 3°, la Ferrari dunque, sulla pista canadese senza grandi curve veloci, sembra essere in grado di dimostrare finalmente di poter competere con le migliori.
“In questi circuito – continua Alonso – rispetto agli altri possiamo usare meglio il DRS, nelle curve veloci e sul rettilineo”.
“La macchina sembra competitiva – dice Massa – e bilanciamento non male essendo il primo giorno di prove”
Circuito Gilles Villeneuve 4361 metri (12 curve di cui 5 a sinistra e 7 a destra) per i 70 giri del Gp porteranno i piloti ad un totale di 305,27 km; 17 il numero massimo di partecipazioni da parte di Barichello, che perciò potrà allungare, mente per le vittorie in testa Schumacher con 7, 6 pole, 4 giri veloci, 13 volte a punti e 12 podi, per lui sarà difficile ripetersi, almeno per quanto riguarda le vittorie.
Riuscirà la Ferrari venire fuori da questa situazione di difficoltà e ritornare a lottare per il titolo; il Canada forse darà una prima risposta, staremo a vedere.
F.S.
Nessun commento:
Posta un commento