Quando i risultati non arrivano, quando si fa di tutto e si raccoglie poco o nulla, quando si è vicini alla vittoria e la si manca di poco, allora si fa appello alla fortuna o meglio alla sua mancanza, come se si volesse scaricare le responsabilità su qualcuno o su qualcosa. Forse a volte bisogna solamente accettare la realtà, come quella che sta vivendo oggi la Ferrari, una realtà che vede altre squadre superiori e la compagine italiana un po' sotto
tono; questo non significa non fare niente, non cercare di migliorarsi, ma almeno non cercare al di fuori, alla mancanza di
"fortuna", la motivazione dei risultati mancati.
"Io non sono mai stato troppo fortunato da quando questa gara si corre sul circuito di Valencia, in particolare lo scorso anno" - parole di Alonso.
In effetti su questo circuito, Alonso lo ha disputato 3 volte senza grossi risultati, solo 2 volte a punti ma mai sul podio.
Uno sprono per fare meglio, sopratutto davanti al proprio pubblico, questa potrebbe essere la giusta molla per tirate fuori, almeno dalle sue capacità più che dalla macchina, quel qualcosa in più per arrivare ad un risultato migliore rispetto a quelli ottenuti fino ad oggi in questo campionato.
Già dalle prove potremo vedere se questo si avvererà, in attesa della gare di domenica che rivelerà se Alonso saprà trovare in se stesso le giuste motivazioni per arrivare ad un risultato positivo, senza cercarle nella fortuna.
F.S.
Nessun commento:
Posta un commento