mercoledì 8 giugno 2011

JUVENTUS: UN PIANO SEGRETO PER ARRIVARE A RIBERY


Dopo i no madrileni per arrivare a Higuain e Benzema assieme a quello del Real su Aguero, le possibilità per la Juve sono sempre più misere.  Sembra che ormai non resti che il ripiego su obiettivi minori. Dopo la super prestazione di Giuseppe Rossi nella partita fra Italia ed Estonia, di qualità inferiore ma pure sempre un avversario sulla strada degli Europei del 2012, dopo le decisioni sulle trattative per Sanchez, sempre più deciso a restare ad Udine, difficoltà queste  insormontabili, le attenzioni della Vecchia Signora si sposterebbero su di un valido giocatore francese.
La Francia ha da sempre fatto la storia della Juventus, parole dell'ex presidente bianconero, mentre da quelle di Antonio Conte, allenatore destinato a cambiare drasticamente il modo di fare mercato bianconero, sarebbe Frank Ribery l’obiettivo da raggiungere; 28 anni, l’attaccante francese incarna l'ideale completamento del 4-3-3, perciò a destra Krasic ed a sinistra Ribery formerebbero una coppia di esterni in grado di aggredire spazi e scardinare qualsiasi difesa. Con le giocate di Pirlo, in grande ripresa viste le ultime prestazioni in azzurro, (chissà quali rimpianti per il Milan) più la capacità  di Inler nella manovra, potrebbero rappresentare la faccia vincente della squadra.
L’arrivo del francese sarebbe stato spinto dai suggerimenti di Zidane che grazie anche all'addio al Bayern Monaco di Van Gal, avrebbero accelerato il processo di cambiamento di casacca del talento transalpino, sostenuto anche dal  desiderio di trovare un progetto nuovo in un paese diverso e più caldo rispetto alla fredda Baviera.
Positiva la questione economica per la dirigenza bianconera, in quanto l’ingaggio del francese sarebbe di gran lunga inferiore rispetto a quelli previsti e richiesti dai vari Rossi, Dzeko e Sanchez, inoltre la sistemazione dei vari esuberi attuali, porterebbero il necessario valore per investire sullo stesso Ribery; l’elenco dei partenti è lungo, Felipe Melo, Grygera, Iaquinta, Amauri, Giovinco, Palladino, Tiago, Martinez e Lanzafame, partenze che ridurrebbero anche il monte ingaggi, compresi quelli di Salihamidzic, a fine contrato, Traorè e Rinaudo, per fine prestito. Messi a posto tutti questi tasselli, si potrebbe così raggiungere la parte necessaria per portare a Torino Ribery e non solo lui.
Franco Sellan

Nessun commento:

Posta un commento