Mentre Ibraimovic torna a casa, ma solo nel senso che giocherà un'amichevole con la sua vecchia squadra del Malmoe, al Milan corrono le notizie di mercato sia in entrata che in uscita.
Innanzitutto il Milan fa cassa, importante prima di muoversi per
comprare, risolvendo il prestito di Borriello e la comproprietà Astori, entrambi rimangono alle proprie squadre attuali, ma con molta probabilità partiranno per vestire altre maglie, incassando così 10 milioni per il primo e 4 per la metà del cartellino del secondo.
L'incasso del Milan però, è già stato in parte speso per l'acquisto di El Sharrawy e per l'ingaggio di Mexes e Taiwo.
Definitiva la decisione per Boateng e Paloschi che ora sono totalmente del Milan.
Riguardo alle partenze due i nomi maggiormente in bilico in questo momento; primo su tutti Cassano a cui il Milan non può garantire la richiesta di giocare di più rispetto allo scorso campionato; altro nome quello di Thiago Silva, fortemente voluto dal Barcellona, ma il suo sembra più un desiderio di definire in modo più preciso il suo futuro, in quanto ha ribadito di voler restare in rossonero sopratutto per vincere la Champions.
Sul fronte degli arrivi, ancora aperta la pista Hamsik, nonostante tutti i no di De Laurentiis, il mercato è sempre aperto fino alla fine e Lamela potrebbe essere la chiave. Altro nome è quello di Drogba, fatto in questi ultimi giorni, poi Vidal ed infine Marchetti.
Per ora vogliamo fermarci qui, aspettiamo le decisioni definitive.
Forse una domanda però possiamo farcela, chi serve al Milan per essere competitivo in Champion? Domanda difficile, ma la risposta potrebbe essere decisiva per il futuro rossonero nella competizione più ambita.
F.S.
Nessun commento:
Posta un commento